Ciao, siamo Lorenzo e Dario. Pur avendo profili personali e professionali diversi, siamo legati da una passione comune: quella per il volo libero. Nata sotto le ali di un deltaplano, si è consolidata nel tempo durante lunghi voli sui cieli di Lombardia (e non solo) e si è sviluppata con la partecipazione a gare di alto valore tecnico, anche a livello europeo.
Deltaplano Laveno
Siamo ufficialmente abilitati con preparazione tecnica apposita conseguita presso l’Aeroclub d’Italia e preparati sotto ogni profilo, avendo molte ore di voli biposti alle spalle.
Insieme abbiamo vissuto momenti emozionanti con punte di adrenalina pura, sospesi fra cielo e terra, su panorami mozzafiato, affidandoci alle ali del vento, studiandolo e conoscendolo come un compagno di viaggio.
Ora abbiamo deciso di condividere queste sensazioni con chi pensa di viverle con noi ed abbiamo creato presso il Delta club di Laveno Mombello (Va) una sezione dedicata al volo sportivo in biposto con il deltaplano.
Alla nostra passione abbiamo unito competenza, professionalità e sicurezza e la mettiamo al servizio di chi si avvicina per la prima volta a questo entusiasmante sport, che non finisce di stupire e sa riservare grandi soddisfazioni.
Pilota membro della rosa nazionale deltaplano e abilitato al trasporto passeggeri.
Lorenzo D.
Volare fa parte del mio essere, una concreta volontà che da sempre avevo e che nel tempo ho “semplicemente” portato a compimento. La passione mi arriva da dentro ma è stato mio padre a insegnarmi a volare; i primi voli insieme, da piccolo, fino ad acquisire la abilità sufficienti per poter volare da solo e ufficializzare il brevetto; da lì non ho più smesso. Al mio istinto di volare con il tempo ho abbinato le conoscenze e insieme sono ciò che mi guidano in ogni mio volo. Ad oggi è diventato quasi un’esigenza: volare mi fa stare bene, a mio agio e non c’è nulla che mi rende così felice e libero.
Pilota agonista di deltaplano, di grande esperienza, abilitato al trasporto passeggeri.
Dario A.
Biologo naturalista pilota cross country con abilitazione al trasporto passeggero. Da sempre appassionato di natura: in me tra tutti gli esseri viventi i preferiti sono gli uccelli. Sì, perché loro hanno un grande privilegio quello di guardare dall’alto la meraviglia del creato. Un punto di osservazione da cui si aprono orizzonti sconfinati dove la fantasia cerca di afferrare il disegno superiore. Il volo per me è il risveglio della coscienza, abbracciare quella parte di me soggetta ad altre regole.